Folk Fest Contest a Catania





Fino ad oggi (Venerdì 27 marzo) sarà possibile iscriversi al concorso per partecipare come ospite al FOLK FEST di CATANIA





La comunità di artisti, giornalisti, produttori e musicisti del ROMA FOLK FEST, il coraggioso e contagioso festival  capitolino  dedicato  alle  tante ibridazioni  di questo universo musicale, si mette in viaggio per l’Italia e l’Europa e diventa FOLK FEST ON TOUR.



L’idea è semplice quanto efficace: creare un ponte tra le diverse realtà folk sparse sul territorio e la comunità itinerante del ROMA FOLKFEST; generare, a seconda delle specificità del luogo in cui il festival verrà ospitato, uno show unico  figlio tanto dello spirito della session, quanto del senso di contaminazione che rimanda ai meravigliosi festival del passato, dagli anni sessanta fino agli esperimenti freak dei novanta. 

Uno degli elementi fondanti che ha avuto parecchio riscontro in occasione dell’edizione romana è stato sicuramente il contest online: un coinvolgimento diretto del pubblico dei social che può votare e di conseguenza scegliere l’artista emergente che aprirà il FOLK FEST.

Fino al 27 marzo sarà possibile iscriversi al contest relativo all’edizione di Catania inviando una mail a folkfestintour@gmail.com contenente i file audio o i link dei propri dei propri brani.

In una prima fase sarà il team del Folk Fest a scegliere i cinque progetti più validi e inerenti al festival. Sarà successivamente affidata alla rete la scelta definitiva: con una specifica app sulla pagina Facebook ufficiale del Folk Fest si potrà esprimere in modo diretto e immediato la propria preferenza. 

L’appuntamento con il Folk Fest di Catania si terrà al BARBARA DISCO LAB, VENERDI’ 3 Aprile.

Liveset:  LEO PARI, VINCENT BUTTER, ALFIO ANTICO, BIG MOUNTAIN COUNTY, TOTI POETA, ALI’, BIDIEL, ALESSIO BONDI’, ARTEMIO REVATTI & IVO LICAUSI, SERENA GANCI (Iotatola), FABRIZIO CAMMARATA, NIGGA RADIO. 

DjSet: ELVIS DELMAR (Valerio Mirabella) 

Inizio concerti ore 21:30.



Evento organizzato da GAS VINTAGE RECORDS, THE ROOST e MAMMOOTH STUDIO, in collaborazione con ROCKETTA e BARBARA DISCO CLUB

Commenti