IMPORTANTE, MOLTO IMPORTANTE. La trilogia.



Capitolo primo SESSO – Capitolo secondo DROGA – Capitolo terzo ROCK AND ROLL

Debutterà in anteprima nazionale a Catania nel prestigioso Zo, centro culture contemporanee, piazzale Asia 6, venerdì 26 ottobre ore 21, sabato 27 ottobre ore 21, domenica 28 ottobre ore 21

Il primo capitolo della trilogia ha vinto il primo premio “MIGLIOR CORTO” al Festival Potenza Teatro, concorso nazionale per drammaturgia breve.
Sempre il primo capitolo ha vinto sia il “PREMIO DUSTY” come migliore drammaturgia, che il premio MENZIONE SPECIALE DELLA FILM COMMISSION, al festival “Teatri Riflessi” città di Catania.
Inoltre, il primo capitolo è diventato un corto CINEMATOGRAFICO diretto dalla regista Alessandra Pescetta, che presto debutterà in festival prestigiosi.

Nei tre capitoli viene sempre messo in primo piano il rapporto tra uomo e donna e il filo conduttore dei tre episodi si può rintracciare in questa considerazione: ciò che è  "importante, molto importante" da chiarire tra i due personaggi, non viene mai colto o comunque viene sempre travisato. L'ascolto e la comprensione dell'altro, viene sistematicamente eluso dai personaggi nei loro rapporti, al di là dei patetici sforzi di comunicazione e dei meschini giochi di interesse che segnano le loro relazioni.

Il primo capitolo, attraverso un linguaggio poetico, narra dell’incontro tra un taciturno cliente ed una esuberante prostituta; il secondo capitolo, acido e spietato, è incentrato sulla storia di una coppia di spacciatori che hanno raggiunto il successo nella loro attività tradendo i loro principi; mentre nel terzo ed ultimo capitolo ritroviamo il cliente della prostituta e la spacciatrice: questa volta tra giochi di seduzioni e colpi di scena i due si trovano alle prese con un prezioso violino.
“L’opera teatrale Importante, molto importante è una trilogia scritta seguendo il metodo di Carmelo Vassallo, noto attore, regista e drammaturgo prematuramente scomparso che mi ha fatto dono del suo personalissimo sistema di scrittura teatrale”.

IMPORTANTE, MOLTO IMPORTANTE. LA Trilogia.
Capitolo primo SESSO – Capitolo secondo DROGA – Capitolo terzo ROCK AND ROLL
Scritto diretto ed interpretato da Savi Manna
Con Ilenia Maccarrone
Scenografia e disegno luci di Salvo Pappalardo
Musica “Pescetta fuor d’acqua, note importanti” di Savi Manna

Prenotazione gradita
095 8168912  ore 9 - 13
3296656943   ore 9 - 18

Costo del biglietto 10 euro






Commenti