Il ritorno dei Flor (ex Flor de Mal)

Tornano sulle scene dopo quindici anni di assenza i Flor (ex Flor de Mal) di Marcello Cunsolo. Lo fanno con un nuovo album di inediti registrato a Genova che uscirà per la Prisoner Records.
Il nuovo disco è ancora senza titolo ma, si sa già, conterrà undici inediti cantanti in italiano (tranne uno). Un disco dalle sonorità energiche tipicamente Flor e con la voce di Cunsolo che come sempre sarà protagonista.

Quella dei Flor è una storia forse troppo breve ma intensa, che fa tornare alla mente una florida Catania che musicalmente non esiste più, capace di sfornare artisti e band che ancora oggi sono ricordati con grande affetto. 
I Flor si formarono proprio in quella Catania, nel pieno degli anni 80. Dopo il grande successo del primo disco omonimo, ne seguirono altri due Revisioni e Aria, prima di calare il sipario sulla band che grazie allo stretto legame instaurato con i R.E.M. conobbero anche il successo internazionale, aprendo alcuni concerti della band statunitense e collaborando anche in studio.

Il 27 settembre Marcello Cunsolo presenterà dal vivo in acustico, alcuni brani del suo disco solista Lieve, uscito lo scorso gennaio per Viceversa Records. Suonerà anche alcuni classici del Flor e qualche anticipazione del nuovo album. 
Marcello Cunsolo e i suoi Flor stanno per tornare e sono in grandissima forma.

Commenti