Masstang – E’ uscito il video di Invisibile






La scorsa estate i Masstang stava cercando un’idea un po' bizzarra, per creare un video teaser che precedesse l’uscita dell’album Visioni (Nov ’16) e così, una delle idee più strambe, ossia quella proporre la storia di questo personaggio “Bobbo Natale”, ha prevalso sulle altre.

A Riccione, durante le riprese di questo piccolo promo, la cosa è scappata un po' di mano alla band e si è accumulato molto materiale girato. Ed ecco che è nata l’idea di montare un video vero e proprio.
Il video è stato fatto tutto in casa per dare un effetto volutamente lo-fi che si adattasse al personaggio, che spazia tra il senza tetto al pazzo psicopatico, e così ecco fatto il video. 

Se si ascolta bene il testo del brano (che è nato molto prima del video) ci sono delle forti connessioni tra il personaggio e quello che la band voleva esprimere… 

“La canzone è nata con l’idea di fare un testo molto leggero e scanzonato, che quasi prendesse in giro il mondo gangstar, ma con quella voglia di gridare a tutti che c’eravamo anche noi… Che ci siamo anche noi!!!!! Il nostro progetto Masstang stava prendeva forma e dopo tutto quello che avevamo passato prima di concludere l’album, volevamo farci sentire a tutti i costi e non essere più invisibili”.









Line-up:
Marica Bacciardi (Voce)
Dante Saudelli (Chitarra + voce)
Ugo Pellicano (Basso)
Samuele Bozzi (Macchine / Programs)

Credits:
Music & Lyrics: MASSTANG
Production: MASSTANG/BONNOT
Artistic production: BONNOT
Mix & Master: BONNOT
Recording: Bonnot Studio & Massive Records

Video Subject: Masstang
Video production & screenplay: Delli(Dante Saudelli)
Starring:
Roberto "Bobbo" Napoli
Guido "Guru" Rossi
Matteo "Sottocolle" Uguccioni

Commenti