ANTEPRIMA STREAMING: Wrong Side - Punkalypso

Uscirà il 12 giugno 2017, edito da La Clinica Dischi, l’album d’esordio dei Wrong Side dal titolo Punkalypso.


"Non c'è speranza per il futuro, malinconia per il passato o rabbia per il presente, solo una cinica presa di coscienza: si tratta di accettare che alla fine la vita sia un lungo sospiro prima di un salto nel vuoto, i Wrong Side lo rendono solo più orecchiabile".






Punkalypso vorrebbe essere un disco dei primi Artic Monkeys pubblicato dalla Trojan Records e prodotto da Tom Waits. Il Punkalypso è un genere musicale che evoca atmosfere caraibiche strizzando spesso l'occhio a ritornelloni punk-rock, senza mai dimenticare la grande melodia all'italiana. I Clash erano Punkalypso, l'amaro Camatti è Punkalypso, la schiuma di una Moretti tiepida è Punkalypso.

Le tematiche degli 8 pezzi della band genovese spaziano molto ma sono accomunate da una cinica e disincantata visione della vita, accompagnata da un profondo senso di sfiducia nei confronti di una generazione che sembra aver perso i propri valori e punti di riferimento. I Wrong Side non puntano il dito e non denunciano niente e nessuno (probabilmente non servirebbe a molto).
I Wrong Side sono e raccontano loro stessi in un determinato momento, senza paradigmi e senza elargire morali. Non c'è depressione e non ci si piange addosso, solo tanta consapevolezza e la giusta dose di nichilismo.

Il primo singolo estratto dal disco è Unless, brano che parla della perdita di inibizioni in un mondo che non ne ha; del divertirsi immaginando di essere in qualche posto che non esisterà mai o di essere qualcuno che non saremo mai; parla di come la spensieratezza arrivi nel momento in cui si ci rende conto che i problemi e la soffocante quotidianità rimangono, anche se affrontate con serietà e coscienza.


Ecco a voi lo Streaming integrale del disco



Commenti