La Dinamica degli Addii. Online il nuovo singolo dei Di Viola Minimale








Di Viola Minimale ritornano con un nuovo album, in uscita ad ottobre 2017. A due anni (o poco più) da Niente Fascino, la prolifica band siciliana si ripresenta al pubblico con un nuovo disco di inediti.

Il primo singolo estratto è La Dinamica degli Addii. Traccia dalle sonorità nebulose, serrate, affascinanti, che rendono immediatamente riconoscibili i Di Viola Minimale. 

"La nostra realtà non è ciò che gli altri pensano di noi, ma purtroppo esistono rapporti nocivi che intossicano la nostra personalità. Subire la proiezione delle difficoltà emotive di certi individui ci danneggia e, nel tempo, modifica il nostro stile individuale. Nasce e si fortifica in noi un individuo che non siamo noi. L'addio a questo individuo è difficile ma liberatorio, e permette di ritrovare la parte migliore di noi."

Di Viola Minimale nasce a Ragusa nel marzo del 2004. Il progetto è sempre stato attivo, ininterrottamente per tutti questi anni, collezionando tanta esperienza live, due demo, tre album e un EP. 
Durante questi anni, ci sono stati dei cambi di formazione. Allo stato attuale i membri del progetto sono: Davide Cusumano, Andrea Sciacca, Giulio Di Salvo e Salvo Pepi. 

Dalla metà del 2016 Di Viola Minimale è impegnato alla composizione di nuovi brani per un nuovo album che sarà terminato circa ad ottobre 2017. Tuttavia, prima di quella data sarà possibile ascoltare, in rete, alcuni brani di nuova produzione. Da giorno 16 giugno 2017 sarà il momento de La Dinamica degli Addii...ne seguiranno altri due prima dell'uscita del nuovo album.







Commenti