Remix-1 è il nuovo EP dei Masstang






I Masstang rilasciano in free download l'ep Remix-1 Il titolo è già abbastanza eloquente, infatti si tratta di tre brani presenti nel loro primo album Visioni, che sono stati reinterpretati e re-mixati in chiave ancora più elettronica.

Il primo nome bomba che troviamo è quello di Atomik Tags, che firma la sua versione di Odissea. Uno dei producer italiani più affermati nel campo dell’elettronica e ben conosciuto anche all’estero per aver collaborato con etichette leader del settore come la Hospital Records. Sund asciutto per una versione drum and bass stilosissima del brano.

L’altro nome che si sta facendo largo nell’ambito della EDM è il giovanissimo LOZZ. Il bergamasco firma gli altri 2 brani dell’EP dei Masstang: “Black Days” in una versione che dalla trap sconfina in quella dubstep con più stile, cupa, densa di ritmo e drops. L’altro brano remixato da Lozz è Invisibile

Masstang produce questo EP in collaborazione con l’etichetta indipendente BONNOT MUSIC, proprio per arrivare nei club.
Masstang è un nuovo progetto musicale underground. Sempre più votati all’elettronica e alla ricerca di quel sound personale e riconoscibile, sempre più atmosfere visionarie e mondi surreali, un progetto assolutamente trasversale, è un sapido mix delle nuove influenze della club culture, un bel crossover di generi (electro e rock). La loro ispirazione sono british band come Rudimental, Nero, Chase n Status e a quello spaccato musicale che sta letteralmente spopolando in altri lidi (in primis Inghilterra).

Commenti