Miza Mayi - Stages Of A Growing Flower (JC RecordS & Events,  Altermusic, Gennaio 2019)





di Sisco Montalto - Stages Of A Growing Flower, disco  d’esordio Miza Mayi, ci porta immediatamente fuori dai confini italici. Sferzata di sound internazionale per un lavoro veramente ben strutturato, che non ha nulla da invidiare ai lavori di artisti, come piace dire dalle nostre parti, big.


Miza Mayi modella l’album intorno alla sua crescita, che attraversa vari stadi, proprio come un fiore, per arrivare alla piena maturità. Una sorta di concept che al di là di tutto rappresenta un’artista veramente matura, che non cerca di riprodurre qualcosa di già sentito e non cerca neanche a tutti i costi il brano dalla melodia che entra in testa. 

Al contrario a farla da padrone sono, oltre la bellissima voce soul di Miza Mayi, le parole e i suoni, che pescano nel soul, nel funk, nella black music, nel pop di un certo spessore. 
Un disco pieno di groove, mai banale, dal ritmo sempre sostenuto, dalle idee frizzanti, che nonostante le 11 tracce riesce a rimanere interessante fino alla fine, il tutto assemblato con raffinatezza e classe.



♫♫♫♫♫♫♫♫♫




Commenti