di Sisco - Altro duo, altro esordio; questa volta tocca ai Blu 21 con Ricordarmi. Un lavoro dalla forte impronta elettro pop anni 90 ma anche molto contemporaneo in alcuni spunti; un lavoro sicuramente sincero.
I Blu 21 nel complesso dimostrano assolutamente di essere sul pezzo anche se alla fine delle otto tracce si rimane delusi per alcune scelte che riguardano proprio la potenza del disco al livello di sonorità e proprio di pienezza del suono. La cosa affascinante è il filo malinconico che attraversa l'intero album e che in qualche modo insieme alla voce dà quel carattere sostanziale ai testi, che a volte ammiccano al cantautorato, spesso però risultano abbastanza effimeri non tanto nei temi trattati ma nel modo di trattarli; forse in fin dei conti va anche bene così, perché in fondo riuscire a comunicare con semplicità sentimenti anche intimi non è poi così scontato.
In definitiva Ricordami è un album di vero pop leggero, non banale, che non si concede a facili melodie. Una incoraggiante base di partenza per il Blu 21.
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
Commenti
Posta un commento