di Sisco Montalto - Ragazzi qui si dipingono storie, panorami e paesaggi infiniti.Un sound quello dei Le-Li, sognante e astratto, sospeso in uno spazio indefinito, che ti guida in un percorso ideale della mente, tra ricordi d’infanzia, malinconia e rimembranze di un pop ormai perso. Parola d’ordine per i Le-Li minimalismo ed eleganza, ritornelli che si fisssano subito nella mente. Un ritorno al folk degli anni sessanta, impreziosito da suoni inconsueti ed variegati, sitar, banjo, archi, contrabassi, fiati, clarinetto, organetto e tastiere vintage ma anche strumenti giocattolo, la fanno da padrone.
Il progetto Le-Li nasce dall’idea di Leli e John. I due dopo essersi conosciuti all’università di Bologna nel 2001 e dopo aver condiviso il progetto noise n’roll The Hunzikers, nel 2008, decidono di sperimentare qualcosa di diverso e riposti nello sgabuzzino distorsori ed amplificatori, imbracciano benjo, ukulele, chitarra classica e inizia il viaggio.
I LE-LI hanno pubblicato l’ep “Music is not for Grownups” nel 2008 e l’album “My Life on a Pear Tree” nel 2010, scritto ed arrangiato in collaborazione con Alessandro Grazian. È previsto per inizio 2011 un nuovo album a cui parteciperanno, come già avviene da tempo per i concerti, Andrea Bergamin ed Elia Dalla Casa. Da non perdere assolutamente i live dove Leli canta e suona la sua chitarra acustica, John, come un Buskers da strada, suona contemporaneamente grancassa, charleston e benjo, concentrandosi, per i brani più movimentati, esclusivamente sulla batteria. Che dire, se avete buon gusto non lasciateveli scappare.
http://garrinchadischi.it/le-li/
www.myspace.com/theworldofleli
Commenti
Posta un commento