Club Privè: OVO, "Cor Cordium"

di Claudio "Spleen" Purrometo


Scrivere di un gruppo come gli Ovo non è cosa semplice. E questa considerazione salta fuori nel momento in cui mi siedo davanti a un foglio di word e cerco di buttare giù questa recensione.Probabilmente la più difficile da scrivere finora. Nonostante conosca bene il percorso del gruppo e dei loro membri. E forse è proprio questo a crearmi difficoltà. Perché so bene che su un gruppo come gli Ovo non puoi uscirtene in quattro parole. Ma so bene anche che su un gruppo come gli Ovo ogni definizione risulterebbe vana. È rock? È metal? È noise? È doom? Forse drone? È tutto questo. E chissà quanto altro.
Dietro il progetto Ovo si celano due tra le menti più geniali. Bruno Dorella, attivo già in vari gruppi come Wolfango, Ronin, Bachi da Pietra e boss dell’etichetta Bar la Muerte. Stefania Pedretti, con un passato come Allun e un presente come ?Alos. “Cor Cordium” è la loro nuova uscita. Un album che segna la loro entrata in Supernaturalcat (etichetta di Morkobot, Lento e Ufomammut) e che conferma non solo questa genialità ma anche la loro attitudine alla sperimentazione. La più oltranzista.
Cupo. Caotico. Inquietante. Una voce che si insinua nella tua mente. Colpi ben assestati come un martello in testa. “Cor Cordium” è come trovarsi sulla scena di un omicidio con le mani imbrattate di sangue e non sapere neanche il perché. Se esistesse l’inferno, questa sarebbe la sua colonna sonora.



http://www.facebook.com/#!/pages/OvO/199733020041914?sk=wall
http://ovolive.blogspot.com/
http://www.barlamuerte.com/
http://www.supernaturalcat.com

Commenti