ASSOCIAZIONE CIRCUITI DINAMICI presenta Ridefinire cose: La Borsa





Circuiti Dinamici ospita i selezionati del concorso “Ridefinire cose: La Borsa”.
Progetto finalizzato alla valorizzazione e alla diffusione di una nuova estetica dell’accessorio, da un’idea della curatrice Sonia Patrizia Catena.

Ridefinire cose tramite il design come processo d’innovazione che implica progettazione, ricerca e soluzioni innovative.

I materiali presentano energie proprie che grazie all’artista e all’artigiano riescono a esprimersi in una determinata polifonia e in un preciso pattern ritmico. I materiali co-agiscono fra loro, sono memoria del gesto che li ha formati, strutturati, elaborati, con il fine di sviluppare un racconto comune, un discorso identitario che rappresenti l’individuo.

Come diceva Bachelard “ogni materia immaginata, ogni materia meditata, è immediatamente l’immagine di un’intimità”, una sorta di comunicazione del proprio io, del proprio know how, laddove ogni oggetto reca in sé le tracce del suo creatore.

L’inaugurazione della mostra si terrà lunedì 13 maggio alle ore 18.30.
Presenta Lalla Alogna della World Fashion Association

In mostra:
Andreina Argiolas, Bambù (FabrizioModina, Barbara Mogni&Ana Serra), Chiara (Kia) Battisti, Maria Chiara Belotti, Serena Calamida, Mercedes Cuman, Adalgisa De Angelis, Sandra Faggiano, Luna Miscuglio, Giovanna Monguzzi, Carla Montalto, Daniela Poduti Riganelli, Silvana Spennati, Antonio Villa, Paola Zorzi.

Ridefinire cose: La Borsa
Inaugurazione lunedì 13 maggio, ore 18.30
Dal 13 al 29 maggio, orari di apertura: martedì, mercoledì e giovedì h 16.00-18.00
Circuiti Dinamici, Via Giovanola, 21– Milano

Commenti