DEPTFORD GOTH e INDIANS all'YPSIGROCK FESTIVAL 2013


 

Castelbuono (PA), 14  Maggio 2013. Sta prendendo sempre più forma la line up della XVII edizione di Ypsigrock Festival. Dopo i già confermati Shout Out Louds, Efterklang, Rover, SUUNS, Local Natives e METZ, ecco altre due annunci che arricchiscono il programma del festival indie dell’estate  italiana che si terrà, come sempre a Castelbuono, dall'8 all'11 Agosto.

Il main stage del Castello ospiterà anche Deptford Goth e Indians: due vere scommesse della scena indipendente.
Deptford Goth è il moniker dietro cui si cela Daniel Woolhouse, giovane produttore londinese tanto abile a trasformare le ceneri del post-dubstep in sonorità R&B tendenti all'electro-pop degli anni ’80. Nel 2013 pubblica il primo album Life After Defo (Cooperative / Merok), un debutto davvero accattivante e di una profonda carica emotiva, un’opera dall’atmosfera dilatata ed intimista, capace di essere allo stesso tempo  complessa e accessibile, intricata ed immediata. 

Tra i migliori esordi dell'anno.
Anche Indians, alter ego musicale del danese Søren Løkke Juul, ha rilasciato quest’anno uno strepitoso album di debutto intitolato Somewhere Else e pubblicato dalla prestigiosa 4AD. Atmosfere rarefatte, docili e scintillanti, provenienti da un carillon del ventunesimo secolo, sono il marchio di riconoscimento di Indians, ancor più trascinanti in versione live e già ampiamente sperimentate con successo nel tour nordamericano ed europeo nel quale si è esibito insieme a  Beirut, Bear in Heaven, Perfume Genius, Lower Dens e molti altri. 
Musicalmente Somewhere Else fa da ponte tra minimal  e pop, è un album ricco di momenti di suggestiva bellezza e di delicati arrangiamenti. Un debutto di vera classe.

La curiosità per Ypsigrock 2013 si fa dunque sempre più alta e ad accompagnare l'attesa ci pensa il teaser che l'Associazione Glenn Gould ha lanciato qualche giorno fa per la campagna video promozionale 2013, curata dal regista Luca Lumaca, che ironicamente gioca su una fantomatica sindrome nazionale da festival indie, usando la parodia della parodia della seduta terapeutica quale soluzione italiana a portata di mano, orecchie ed occhi. 

In attesa dei prossimi annunci, si comunica che la vendita degli abbonamenti, al prezzo definitivo di 52€ è attiva solo ed esclusivamente sul sito ufficiale www.ypsigrock.com.  A breve saranno resi noti i prezzi dei biglietti giornalieri e le modalità di acquisto.




Commenti