Il 31 Maggio esce il lavoro discografico che segna d'esordio di Giorgieness.
“Noianess” è un disco rock, una fotografia di incoscienza e solitudine, ma anche di profonda unità, spietato e dolce, come solo la musica sa essere.
E' un disco che non ha come finalità quella di svegliare coscienze, ma raccontare e provare a capire cos'è successo davvero; vuole dire che è possibile vivere tutto, nel modo più intenso che esista, senza mai pensare che sarebbe stato meglio agire diversamente.
Registrato in quattro giorni a Milano, dentro questo EP ci sono un sacco di persone, di cartelloni pubblicitari, stazioni e città lontane.
A livello pratico il gruppo ha messo bocca su tutto, ma anche la produzione ha aiutato a renderlo più intimo e meno urlato, riuscendo a mantenere integri l'intenzione originale dando spessore alle linee vocali mescolando suoni e rumore. Hanno contribuito Brian Burger, che ha suonato le tastiere, Andrea Maglia al basso e Luca Radaelli (Przewalski), che ha dato corpo alle seconde chitarre.
“Noianess” è un disco semplice, graffiante e strepitoso che segna l'esordio di un gruppo che racconta in modo sincero una storia che, invece, di semplice non ha nulla.
TRACK LIST:
1. Sai parlare
2. Magari sta sera
3. Lampadari
4. Brividi/Lividi
Commenti
Posta un commento