Nuovo disco per Marzia Stano (Jolaurlo) aka UNA




Di ritorno dal tour europeo e dopo il successo delle prime date del tour, Marzia Stano, in arte UNA,presenterà il suo primo album da solista al Caffè Latino di Roma.

Già fondatrice e front woman della band Jolaurlo, UNA torna sui palchi d’Europa con un disco nato in Puglia, ma dal respiro internazionale, dove le armonie mediterranee si fondono alle influenze rock seventies. 

UNA ha cantato le sue canzoni trasformandosi in diversi personaggi che incarnano all’occasione rabbia, disillusione, protesta e inganno.

“E’ un disco dove il profondo si nasconde in superficie – scrive Marzia - e dove il riferimento esplicito all’opera pirandelliana non è causale. “Una Nessuna Centomila” è un disco permeato da ironia e cinismo ed è il racconto di una maschera, quella che indossiamo tutti giorni che invece di nascondere, rivela. “Date all’uomo una maschera e vi dirà la verità” scriveva O. Wilde, concetto espresso dall’immagine di copertina del disco, ideata dell’artista Simona Bramati, in cui l’occhio è metafora ed emblema della verità e dell’autentico UNA.

Marzia Stano in arte “UNA”, classe ’82 frequenta il Dams e l' Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola. Front woman e fondatrice della band Jolaurlo, collabora sin da subito con persone attive nel panorama indipendente italiano come Vinci Acunto (Ginevra De marco, Teresa de sio, Taranta Power, etc..) , Daniele Grasso (Afterhours, Jhon Parish, Le Loup Garou, etc).

Assieme alla band Jolaurlo partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi dell’ Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato, Max Gazzè, Cristina Donà.
Pubblica assieme alla sua band 2 dischi ( “D'Istanti” Tube Records/Venus, 2005 “InMediatamente” OTRlive/ Tube Records, 2007) che ricevono un ottimo feedback di critica dalle riviste e da giornalisti di settore.
Nel 2008 con il brano “Missione e sottomissione” vince il premio come “miglior testo” assegnato dal quotidiano il Manifesto in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani.
Dal 2009 lavora assieme al pianista Lucio Morelli ( Max Gazzè, Paola Turci ) alla scrittura del suo primo disco solista con la partecipazione strumentale di musicisti e amici come Angela Baraldi, Gianluca Bartolo ( Pan del Diavolo), Gianni Masci ( Jolaurlo) , Giacomo Fiorenza (I Cani, Colapesce), Andrea Mancin (My Awesome Mixtape, Giardini di Mirò).

Ad Ottobre 2012 UNA vola negli States per partecipare insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas, Boom Da Bash ed altri artisti italiani al Festival HIT WEEK.
L’uscita del suo primo disco è prevista per Maggio 2013, in programma anche un tour in Europa.



H.22.30 UNA
H.23.30 MED IN ITALI
h.01-dj set GIANK&POFFY(from VELVET)
INGRESSO 5 €
INGRESSO 10 € con FREE DRINK

Commenti