A due anni dall’uscita dell’album d’esordio “Non ho più pace”, esce il nuovo singolo del cantautore vastese Alessio Creatura “L’Amore anche d’estate”, arrangiato da Daniele Guidazzi, registrato e missato presso l’M.G. Studio di Mirko Guerra e masterizzato al Creative Mastering di Stefano Cappelli.
Il singolo è fresco, divertente, tutto da ballare…ma il brano non nasce esclusivamente con l’obiettivo di far divertire, perché è ironico e denso di spunti riflessivi. Del resto quello che dovrebbe fare un cantautore, è raccontare in maniera originale la vita.
L’artista, armato di voce, chitarra e penna, ci parla dell’umana tentazione di sperimentare e ricercare, anche d’estate, l’amore, “gustando vite sempre meno nostre”, “divisi tra spiagge e realtà”. L’esistenza deve essere reinventata giorno dopo giorno, magari intrecciando relazioni che non ci facciano cadere nelle sabbie mobili della quotidianità.
“L’amore anche d’estate” è brano denso di energia e ritmo caratterizzato dall’unione di chitarre acustiche ed elettriche, intessuto della trama degli archi e dalla forza di basso e batteria. Pungente la copertina del singolo, realizzata dall’artista, cartoonist e autore satirico Beppe Mora, vincitore di numerosi premi, nazionali e internazionali nell’ambito della satira, dell’umorismo disegnato e della poesia.
Alessio lancia il suo nuovo singolo, pronto a divenire la colonna sonora della stagione estiva alle porte, accompagnato da un videoclip (regia di Gianni Gaudenzi per “Luna Video”) dalle atmosfere che ricordano le spiagge californiane. Un lavoro che raccoglie in sé speranze, pensieri, emozioni, aspettative, sacrifici, gioie e riflessioni.
E voi “Pensate e credete che esista l’amore anche d’estate…?”.
Commenti
Posta un commento