Si chiude domani la prima edizione di Zanne Festival, una tre giorni di arte, rock e natura che ha animato lo splendido Parco Gioeni di Catania. E miglior chiusura non poteva esserci dal momento che il concerto finale spetta alla Jon Spencer Blues Explosion in unica data italiana. Jon Spencer, Judah Bauer e Russell Simins: voce, due chitarre e batteria.
Niente basso, zero fronzoli e zero orpelli per un suono che scende letteralmente alle radici di tutto, del rock’n’roll in primis, prendendo il blues e ricodificandolo sotto la spinta della contemporaneità. Utilizzando il vetriolo del punk e del noise per scarnificarlo ed esprimere groovefunk e soul di inaudita potenza. Terribilmente sexy, la Blues Explosion, la vera rock’n’roll sex machine.
In apertura gli italianissimi Black Candys, quattro ragazzi di Treviso, attivi dal 2008 e la loro musica è composta in parti uguali da r’n'r e psichedelia, e il duo catanese The Long J, vincitori del contest Nuove Zanne dedicato ad artisti e band siciliane, in bilico tra noise, post rock e “sano e ribelle punk”.
Info e programma delle attività dell'intera giornata su http://zannefestival.com/
Commenti
Posta un commento