di Salvatore La Cognata - Quarta fatica del gruppo partenopeo che ritorna sulle scene dopo qualche anno di assenza. Con Rockmatic sembra di tornare un po’ indietro nel tempo, piu’ precisamente agli inizi degli anni 90, quando il fermento del sottobosco musicale italiano offriva tantissimi spunti e offriva un menu’ ricco per tutti i palati.
I PalKoscenico ripropongono un reggae dub, con qualche spruzzatina di rock ed electro che fa subito venire in mente le proposte 90’s dei conterranei Almamegretta, Subsonica e Africa Unite, lasciando da parte disagi sociali e argomenti impegnati, facendo fluire argomenti più easy e scanzonati, virati verso il puro divertimento. Sono i ritmi in levare a farla da padrone in un contenitore che mette in evidenza le trascinanti Try e Seguimi, l’omaggio velato agli Almamegretta in O Suono De Culture , o l’ipnotica e speziata Se Tu Credi.
Da evidenziare alcune ingenuità nei testi e un approccio all’elettronica abbastanza approssimativo; per il resto è un disco che si lascia ascoltare, senza particolari sussulti o sorprese, e che raggiunge, anche se a stento, la sufficienza.
Commenti
Posta un commento