Davidormi - Della Luna e di altre Virtù (Autoprodotto 2013)



di Manuele Foti - Un rock che aleggia tra altri generi. Un rock alternativo, parecchio alternativo. Un rock cantautorale originale e piacevole. Un cantautorato fatto di atmosfere distese ed ironica poesia. Un cantautorato ricco di metafore fantasiose e talvolta pungenti. Un genere pieno di virtù, virtù musicali, sia chiaro. Da questa musica si scorgono infatti buone qualità compositive; e non è mai facile non cadere nel banale quando si ha a che fare col cantautorato.
Quella appena descritta è la musica dei Davidormi, band nata a Roma solo da qualche anno, e di certo banale non lo è affatto.
Dopo un po’ di gavetta, fatta di concorsi ed eventi live, qualche cambio di line-up, arriva finalmente un ulteriore step per la carriera dei Davidormi: la loro prima produzione sonora di ampia durata, un album molto interessante e davvero di piacevole ascolto, intitolato Della Luna e di altre Virtù, composto da undici tracce inedite in cui la band ci propone il loro genere alternativo ed intrigante, esposto all’inizio di questo articolo. Un genere che, grazie al suo marchio di originalità, attirerà a se sicuramente molte attenzioni da parte della critica musicale. 

Solo per avvalorare quanto detto finora, e per dare un assaggio di questa musica, ecco a voi servito il loro singolo estratto Un Pessimo Esempio Astrale.








Commenti