Gli Spiritual Front live a Catania








Dopo circa dieci anni dall'ultimo live in terra catanese, tornano gli Spiritual Front (Simone "Hellvis" Salvatori, Andrea Freda,Riccardo Galati) ad infiammare la Sicilia con due date a Catania (al Chakra il 15 Gennaio) e a Messina (al Retronoveau il 16 Gennaio).

La band, vanta numerose illustri collaborazioni, ha attraversato in lungo e in largo il vecchio continente, ed è stata, tra le altre cose, ospite della famosa trasmissione musicale tedesca Rockpalast (unica band italiana apparsa in 30 anni), che negli anni ha visto la partecipazioni di band di fama mondiale come Wire, The Smiths, Oasis, Faith No More, Maximo Park.

In una città in cui la musica è di casa ma che da qualche anno è abituata ad ospitare più o meno sempre i soliti nomi (ad eccezione del Zanne Festival), gli Spiritual Front portano una ventata di novità con il loro elegante ed ammaliante rock, per un evento che ha già riscaldato gli animi dei tanti fan siciliani della band di Roma.

Gli Spiritual Front hanno pubblicato il loro ultimo disco in studio nel 2013 Black Hearts in Black Suits e sempre nel 2013 è uscita la loro prima raccolta Open Wounds. A dicembre 2014 esce invece Twin Horses, disco di Lydia Lunch che vede insieme alla provocatrice artista statunitense Cypress Grove e appunto Spiritual Front.

Sono reduci da un tour negli Stati Uniti (con i Death in June) e dopo le due date siciliane proseguiranno il loro viaggio live in giro per l'Europa. Apriranno il concerto gli A Modern Way to Die

















Commenti