“Mi sarebbe piaciuto diventare Dio” Liam Gallagher
Dopo i berlinesi Moderat, Home Festival si svela sempre più internazionale con l’annuncio del secondo grande headliner: Liam Gallagher.
Sarà proprio lui a calcare il main stage venerdì 1 settembre. La società che organizza l’evento, che lo scorso anno ha portato ottantotto mila spettatori in zona ex Dogana a Treviso, è orgogliosa di aver chiuso questa trattativa così importante. “Ma è solo l’inizio, a breve annunceremo altri nomi”, spiegano.
“Stiamo infatti definendo tutta la line up, la nostra volontà è di chiudere i nomi principali a breve. In questi giorni abbiamo infatti programmato una raffica di annunci, tutti alle ore 12, tutti sulla nostra pagina di Facebook, destinata ad avere una impennata di visite dopo aver superato i centomila fan. Martedì scorso l’annuncio del primo grande headliner, i Moderat, e queste sono le prossime date nelle quali renderemo noti gli altri protagonisti di HF17: lunedì 13, mercoledì 15 e venerdì 17”.
Il main stage dell’Home Festival è il palcoscenico ideale per l’ex frontman degli Oasis, Liam Gallagher. Il più piccolo dei fratelli di Manchester, ma anche il più ribelle: ha riscritto la storia del pop Anni Novanta.
Dopo lo scioglimento della band eterna rivale dei Blur e due album pubblicati con i Beady Eye, Different Gear, Still Spending del 2011 e BE del 2013, Liam esordisce con un album da solista. Pochi giorni fa è stato svelato il titolo del disco As you Were, che uscirà entro fine anno, anticipato da un singolo che probabilmente uscirà prima dell'estate. Gallagher, che nel corso dei mesi ha fatto viarie dichiarazioni riguardo questo esordio da solista, è davvero entusiasta del lavoro fatto “Le melodie sono fighe e i testi sono cazzutamente divertenti: suona davvero bene ma non vi farà arrovellare il cervello: non è i Pink Floyd e nemmeno i Radiohead. E' musica per tirare avanti".
L'ex Oasis ha, tra l'altro, dichiarato che nei prossimi live di promozione al nuovo disco, suonerà anche molti successi degli Oasis e molti pezzi del disco (forse il più criticato della band di Manchester) Be Here Now
Per festeggiare questo secondo headliner di Home Festival 2017 (da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre) gli organizzatori hanno deciso di aprire le prevendite “early bird” ad un prezzo promozionale di 22 euro. Finita questa finestra, il costo per la serata del primo settembre di Home Festival salirà a 29 euro.
Informazioni e modalità di acquisto nella sezione “ticket” di www.homefestival.eu
Ad oggi gli headliner di HF17 annunciati sono: Moderat il 31 agosto e Liam Gallagher il 1° settembre.
Venerdì 1 Settembre 2017
Treviso @ Home Festival - Day Two
Early bird a 22 euro più diritti di prevendita
Commenti
Posta un commento