The Hunting è il secondo inedito dei Cherries On a Swing Set







The Hunting è il secondo inedito dei Cherries On a Swing Set. Una ballata dai toni romantici arrangiata da Stefano Benini con testo di Daniele Batella, tenore del gruppo. La canzone anticipa l’uscita del disco Across The Sky, il primo album dei Cherries, in arrivo per l’11 novembre. Oltre agli inediti The Hunting e L’ Equilibrista, il disco conterrà delle nuovissime cover realizzate dal gruppo, insieme ad alcune di quelle già note ed apprezzate dal pubblico del quintetto. 

Il testo, questa volta in inglese, vuole mettere in risalto il tema ampiamente sfruttato dell’amore, ma, come al solito, i Cherries provano ad esprimere il loro punto di vista a riguardo. L'Amore con la “A” maiuscola, quello universale. Questo amore, viene rappresentato come una caccia. C’è così un cacciatore dal quale si fugge, inconsapevoli del fatto che le sue non sono armi di morte, ma frecce che danno la vita, proiettili da cui si rinasce “a bullet gave me life”…

Ognuno di noi in fondo cerca di sfuggire all’amore per paura di restarne intrappolato. Ma non ci si può sottrarre per sempre al “the hunting game” e prima o poi, per quanto si tenti di sfuggire, ci si deve arrendere a questo gioco, che cambierà per sempre (in meglio) la nostra vita “As far as you can run you’ll join the hunting game”

Così nasce l’ambientazione del video con cui i Cherries lanciano The Hunting. C’è una principessa rinchiusa nel castello, una Regina Cattiva, un Principe che vaga per i boschi, un Cacciatore e una fata buona… Tutti gli ingredienti per una favola tradizionale, ma il finale non è affatto scontato, perché l’amore è un grande artista e come tutti gli artisti è assolutamente imprevedibile. Così ogni personaggio verrà messo di fronte al suo vero amore, quasi per magia, perché l’amore è la più grande delle magie.

Le riprese sono state effettuate al Castello di Torre Alfina (VT) con esterni nei boschi vicino a Porano. Come sempre i Cherries on a swing set amano valorizzare le bellezze del proprio territorio. Rimane confermato il team tecnico dell’Equilibrista. Il brano è stato registrato e mixato da Paolo Novelli, allo studio Panidea di Alessandria e il video è stato realizzato da Riccardo Riande.

Il disco, il cui artwork è stato curato dall’artista grafica Chiara Lu, verrà presentato con due serate al Teatro S. Cristina di Porano, l’11 e il 12 novembre.








Commenti