Perle Nere, il nuovo video esperimento dei Masstang







Masstang hanno trasformato un video musicale in un esperimento sociale. Perle nere, tecnicamente, si sviluppa su 170 bpm, quindi è un pezzo che prende spunto dall’elettronica più veloce come la drum and bass, ma con l’utilizzo di suoni volutamente vintage.

Al giorno d’oggi la comunicazione passa prevalentemente sui canali social e sui dispositivi mobili e le storie sono sempre più un canale di veicolazione… Così si è pensato ad un nuovo formato di video che si potrà vedere senza ruotare lo smartphone con lo stesso formato delle storie…

E’ stato utilizzato il Juno della Roland per creare l’arpegiatore e il synth bass del ritornello, proprio per dare l’atmosfera di un tempo passato. Anche per il suono di chitarra essi hanno abbandonato per una volta la loro Les Paul per suonare una fantastica Fender Telecaster vintage.

Perle nere è un brano introspettivo e autobiografico che sancisce l’ufficialità della nuova formazione a tre.   Perle Nere racconta del tempo che ha lavorato in modo cinico e inarrestabile. Ci sono momenti in cui ci sentiamo indissolubili e indistruttibili e poi senza nemmeno accorgercene ci ritroviamo lontani e sconosciuti. E’ una caduta, da cui bisogna scappare e reagire. Non ci si può arrendere o fermare, bisogna sempre andare avanti.




Commenti