di Sisco Montalto - Inschemical è il primo album della band calabrese omonima. Un disco condensato in sole otto tracce che però racchiudono esattamente quella che è l'idea e l'attitudine degli Inschemical.
Un disco arrabbiato, che riprende vecchie sonorità distorte tra il rock e il grunge, per molti sinonimo di musica dai veri contenuti. E in effetti l'album è un concentrato di contenuti, di storie forti che attingono alla realtà buia del nostro paese e in generale a tematiche certamente scomode. La caratteristica interessante di questo lavoro è proprio l'aspetto sociale al quale si vuole dare una certa importanza, senza scendere a compromessi e riempire più del dovuto le storie di esercizi stilistici, ma raccontandole nude e crude.
E' un disco, quello della band calabrese, sicuramente coerente con certi canoni musicali, al di là delle incertezze di una maturità ancora da trovare. E’ sempre però un piacere trovare progetti che hanno il coraggio, completamente fuori tempo e tendenze, di riproporre il vecchio rock degli anni 90, senza nasconderlo più di tanto.
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
Commenti
Posta un commento